Proponi vendicazzate

Tutti possono partecipare al gioco ed entrare a far parte del mondo vendicazzaro. Se hai un suggerimento, invialo dichiarando di aver letto e compreso le seguenti regole:

  1. VENDICAZZARI, UNITI!!! è un’iniziativa senza fini di lucro. Nulla sarà dovuto al suggeritore se non la giusta menzione del suo nome a margine della vignetta. Verrà utilizzato in automatico il nome che avete indicato nella form. In caso non voleste che il vostro nome compaia, lasciate i NOME e COGNOME campi vuoti.
  2. Il suggerimento non dà alcuna garanzia di pubblicazione. Tutti i suggerimenti verranno presi in considerazione dallo staff vendicazzaro che valuterà i più adatti alla pubblicazione a seconda della realizzabilità e delle esigenze editoriali.
  3. Riempendo la form cedete ogni diritto di utilizzazione del vostro suggerimento alla redazione di ‘Vendicazzari, uniti!!!’ e acconsentite implicitamente alla sua diffusione su tutti i media. La redazione si impegna a riconoscervi come co-autori in caso di pubblicazione, ma null’altro vi sarà dovuto né in termini economici né a livello di richiesta d’autorizzazione.
  4. La redazione, fermo restando l’indicazione del vostro nome a margine della vignetta, si riserva il diritto di rielaborare e modificare la vostra idea, al fine di renderla adattabile alle esigenze editoriali e redazionali.
  5. Non è possibile proporre vignette già realizzate. Si accettano solo suggerimenti.

VADE-MECUM DEL VENDICAZZARO. QUALCHE INDICAZIONE PER ESSERE PUBBLICATI PIU’ FACILMENTE:

  • Sono state già realizzate molte vignette. Prima di inoltrare il suggerimento, usate il motore di ricerca interno al sito per verificare che la vostra idea non sia già stata realizzata o non sia troppo simile a qualcosa di già esistente. Estendete la ricerca anche su Google. Se non trovate nulla, procedete.
  • Lo ‘spirito’ vendicazzaro predilige la sintesi e l’immediatezza: cercate di mettere insieme non più di due elementi, con giochi di parole immediati per la cui comprensione sia necessario il minor sforzo possibile. Fate riferimento a elementi noti a tutti. Una battuta su Indiana Jones funzionerà meglio di una su un film che conoscono in dieci.
  • Cercate di stare ‘sul pezzo’. Una buona battuta su un film o su un videogioco appena usciti, o su un evento in corso, ha la precedenza sulle altre, perché ha maggior possibilità di essere diffusa rapidamente e portare in giro il marchio vendicazzaro.
  • Evitate le bestemmie e le cose troppo spinte. Non vogliamo che ci chiudano il sito.
  • Ispiratevi alle vignette già pubblicate in precedenza.
  • Non vi impiccate per trovare a tutti i costi una battuta. Le vendicazzate nascono spontanee. Se deve arrivare, arriverà.
  • Nessuno di questi suggerimenti è una regola fissa. Osate comunque. I vendicazzari sono anarchici e sorprendenti. Se funziona e fa ridere, la pubblichiamo.

Forza e coraggio. Aspettiamo anche te. Vendicazzari, uniti!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: