Archivi Blog

Amici, fratelli, vendicazzari,

Bentrovati.

Se non conoscete il progetto, un rapido sguardo alla Home e alle sezioni Chi sono i Vendicazzari? e Diventa Vendicazzaro dovrebbero chiarirvi la sua essenza.

Ma queste righe le dedico agli amici che già sanno di cosa stiamo parlando.

Ci siamo. Ieri avete potuto ammirare il nuovo look delle vostre – nostre vignette idiote preferite. Che ve ne pare? Le abbiamo fatte più fumettistiche e personali, tutto sommato in linea con la loro ultima incarnazione via facebook, perché siano il più possibile riconoscibili e non si confondano con le molte altre vignette di analoga costituzione (spesso derivative proprio del nostro progetto) che girano sulla rete. Via il pataccone con il logo, non serve più. Siamo online e chi ci vuole conoscere non dovrà che digitare www.vendicazzariuniti.com nella stringa del suo browser. Lo abbiamo sostituito da un più discreto trafiletto con le indicazioni essenziali, l’indirizzo del sito e i nomi degli autori della vignetta.

Quando iniziammo ormai tre anni fa, a cazzeggiare tra di noi, mai avremmo immaginato di arrivare a questo punto. Le vendicazzate sono diventate un passatempo popolare, hanno generato raduni e serate ‘live’, collaborazioni, spin-off, gadget. Hanno attraversato diversi media sbarcando in radio e poi in tv (nientemeno che in Rai, durante la trasmissione Movie Drugstore). Era necessario fermarsi e dare al tutto un’identità più precisa.

Ripartiamo da questo sito. Speriamo che vi piaccia. Da oggi sarà lo spazio ufficiale per ritrovarsi di tutti i vendicazzari e la fonte originaria delle vignette, che solo secondariamente passeranno su facebook attraverso la pagina ufficiale ‘Vendicazzari UNITI’ e le vostre condivisioni. Si tratta del primo grosso cambiamento concettuale. Non più le vendicazzate di Andrea Guglielmino (che è lo scrivente, nel caso non si fosse capito) ma i Vendicazzari come entità a sé stante, cricca folle e numerosa, pronta a invadere la rete con la loro azione di gruppo. Condividete quanto più possibile, invitate i vostri amici, diffondete il verbo, ogni contributo è apprezzato e fondamentale. Ora più che mai, i protagonisti siete voi.

Continua a leggere (altro…)

Annunci

L'uomo con i Pugni di Ferro

Realizzata da Andrea Guglielmino

L'osservatore romano

Realizzata da Andrea Guglielmino

Una notte da Leonida

Realizzata da Andrea Guglielmino con la collaborazione di Lomuscio

jarjarfuerza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: